Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco ragazzi, ogni tanto mi viene qualche domanda e la porgo, contando sulla vostra disponibilità
in particolare volevo sapere qualcosa in più in merito alla qualità dei materiali usati, non delle plastiche o del telaio, ma in generale dei cuscinetti, delle viti, delle parti metalliche come alberi principali e alberini vari, piatto etc, se ci sono eventuali giochi o tolleranze eccessive
non ho mai avuto un 500 tra le mani, non saprei in cosa differisce da un 450 in termini di materiali, quest' ultimo con l'uso i giochi sui cuscinetti li prende, ma sono piccoli e ci può stare
ok il costo basso, però almeno la qualità è sufficientemente buona? |
Ma, guarda, ho notato, effettivamente, che dopo 127 voli, smontando i cuscinetti del main shaft ed avendo misurate prima del montaggio le tolleranze cuscinetto/albero, le tolleranze sono passate da 0,235µm a 0,2734567µm. Ora non so se effettivamente questa discrepanza possa creare problemi sui movimenti del ciclico! Io, comunque, consiglierei di smontare il tutto un volo si e un volo no per il controllo di queste tolleranze, così da potere sostituire per tempo il cuscinetto incriminato. Spero che questo ti possa dare un'idea precisa della qualità dei materiali che, eventualmente, andresti a comprare.