Citazione:
Originalmente inviato da modelracing Ti consiglio di far girare il motore ancora un pò, per la mia esperinza, i motori son robustissimi, ma basta un accoppiamento leggermente più stetto, è devi faticare un pò a rodarlo, evita smagrate...... anche se i materiali sono ottimi, non fa mai bene circa le marmitte, l' ultima serie che ho venduto, mi è arrivata con volumi maggiorati, in realtà, il motore per una scelta di regolamento non potendolo modificare, gira decisamente meno, quindi sicuramente le nuove si adattano meglio. Per la carburazione (senza andare troppo sul tecnico) tieni presente che è un motore "spinto" quindi venturi e fasatura di luci, sono un pò tirate, da qui certe irregolarità. inoltre non so dove hai posizionato il serbatoio, e se usi il tetra (col palloncino interno), scrivi se hai dubbi. |
Esatto uso il serbatoio con palloncino, posizionato sotto il baricentro. Ho visto che i motori che hai tu sono con la testa nera, ci eravamo già sentiti per email, volevo sapere da te come vanno, se la componentistica è la medesima credo che proverò uno dei tuoi, sempre che non cambino il regolamento, infatti sono in attesa.
Confrontando il mio motore con i due che ha il mio amico e che girano bene, ci siamo accorti che il mio è decisamente scompresso (questo la dice lunga, sul fatto che questi motori non sono tutti uguali ma vengono fatti con lo spannometro).
Ora mi stò attivando per farmi dei rasamenti moolto sottili (parliamo di 0,03 decimi) altrimenti anche con il rasamento più sottile che ho trovato (0,11 decimi) il motore risulta più scompresso rispetto ai suoi.
Altro fattore che dimostra che il motore non brucia bene è il colore del pistone, che a combustione ottimale dovrebbe assumere sulla testa un colore ambrato, il mio è lucido come appena uscito di fabbrica, ad aprirlo sembra che il motore non abbia mai girato il che dimostra che stà bruciando male.