Discussione: T-rex 500 Club
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 ottobre 11, 11:38   #3054 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da _skeyedreamer_ Visualizza messaggio
La walkera 2801pro, mia radio attuale che non ha mai perso un colpo sui 450 fino al limite della visibilità a occhio nudo... Con il 500 immagino sia un azzardo perchè le distanze possono allungarsi per le maggiori dimensioni... Ma vorrei almeno iniziarci

Tu che ne pensi? E poi per quanto riguarda il 3gx, può essere compatibile a livello di segnali ecc..?
se ti fidi, puoi fidarti anche stavolta

il rischio interferenze o cmq di qualità erratica delle riceventi c'è (più che della radio...), tanto che a me a tre metri di distanza mentre regolavo un rex600 si è bloccato il piatto (dava i numeri). Due-tre secondi difficili in cui grazie alla quota infinitesima (un metro) sono riuscito ad atterrare rovinando solo l'umbrella gear: il piatto era tutto sghembo, poi ha ripreso a funzionare regolarmente...

credo fosse difettosa la ricevente, oppure gli avesse dato fastidio il BEC esterno

non lo saprò mai

intanto ho scartato la ricevente (era di una partita di tre ordinate a metà ottobre 2010 e arrivate il 23 dicembre dopo essere state ferme fino a due gg prima all'eroposrto di Pechino...):

-una non si accendeva (rimborsata)

-una andava male

-la terza era libera e funzionante e l'ho poi usata per questo settaggio e collaudo

questo è lo standard Walkera e cinese medio (nessun controllo qualità né dei componenti preassemblaggio né post produzione)

prendere o lasciare

un mio amico sta volando da mesi un Protos 500 e un Tarot Sport e non ha mai avuto problemi, manda il Protos ad almeno 150-200 metri

io ho fatto una prova molto empirica ma significativa

ho dato un elicottero ad un amico poi mi sono allontanato con la macchina chiedendogli di dirmi fino a quando rispondevano i comandi

a circa 250 metri non rispondevano più correttamente

eravamo in un viale senza ostacoli diretti tra me e lui e non in campo aperto, però è significativo...