Citazione:
Originalmente inviato da Creative Dici che non è conveniente fare un giretto a Roma per prendere le dime????
Il tuo sistema è ottimo, io avevo pensato di fare la stessa cosa con del cartoncino molto spesso ma non so se poi alla fine farò cosi...
Credo che opterò per la soluzione più sbrigativa dato che il tempo è poco.
Appoggerò le dime in carta sul depron e via di cutter.
Ranox, se non sbaglio tu sei l'unico che ha costruito il modello ed ha rispettato la sua vera natura (cioè idrovolante). Che consigli puoi darmi in merito alla costruzione proprio per usarlo in acqua?
I servi li monto sopra poi che altro??? |
Nessun consiglio che non sia già nelle istruzioni.
Ossia: fibratura sotto con fibrao 80gr/mq stesa con resina, chiusura accurata di tutte le giunture anche sopra la linea di galleggiamento.
Per i servocomandi: stavolta ho messo i servi SOPRA la fusoliera, arrivando poi agli alettoni ed al direzionale con bowden.
Ossia: ho messo i servocomandi dove dice lui, sul'ala, su una basetta di cp di betulla da 0.8mm, ma molto indietro, circa 15 cm davanti la pinna motore. così facendo la copertura superiore della fusoliera resterebbe alzata. ma..
Ho nascosto i servi che sbucano con un simulacro di abitacolo, fatto in depron. Manca ancora il vetrino della pseudo cabina di pilotaggio, ma va bene lo stesso
Robbè