Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 ottobre 11, 08:33   #30 (permalink)  Top
panterone
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Butterfly Visualizza messaggio
Salve a tutti,
mi presento,...sono un neofita di questo splendido hobby, alcuni anni fa mentre ero preso dal tormentone di decisioni su quale modello scegliere e dopo aver frequentato il campo di volo della mia zona e visitato diversi negozi di modellismo...,per motivi di salute sono stato costretto a rimanere fermo negli angar,... ma ora sono pronto a spiccare il volo.
Vorrei dai voi alcuni consigli per gli acquisti!!
Avvicinandomi per la prima volta al mondo dell'aeromodellismo, e non avendo mai provato a far volare un aereo secondo la vostra esperienza il modello Multiplex EasyStar può far al caso mio come principiante…?
Attualmente uso il simulatore SIMTRASMITTER 6, ma da quello che ho letto forse è meglio provare direttamente sul campo di volo con gente esperta o un istruttore, per non cadere in errori del simulatore come ho letto sopra.

Grazie per l'attenzione!!
Angelo
AMBImodel Modellismo
vedi un po' qua che costa poco: easystar completo di radio o il beta1400.
Come stai facendo per me va bene, vai di simulatore e prima di volare studiati bene il concetto di BARICENTRO e come si alzano gli alettoni per girare a dx o a sx e quando fai il cabra ed il picchia.
Ma se vai al campo ti spiegano tutto li e ti fanno il collaudo del modello così quando inizi a volare hai il modello centrato.
Il simulatore ha lo scopo di automatizzare il movimento della mano con quella del cervello.
Devi imparare ad usare il mode 1: stick di destra su-giu motore, dx-sx destra-sinistra alettoni o direzionale (se non si hanno gli alettoni), stick di sinistra su-giu -picchia-cabra, sx-dx destra-sinistra direzionale
panterone non è collegato   Rispondi citando