Citazione:
Originalmente inviato da nestle Grazie della risposta.
mi sta tentando a questo punto l'Msr... visto che un coassiale (anche se a soli 3 canali) già ce l'ho.
L'msr è adatto per volo indoor? è adatto per un principiante che ha volato solo su un giocattolino a 3 canali coassiale? (considerate che ormai vado benino, riesco a farlo partire atterrare, fare l'8 etc...).
è abbastanza robusto? oppure si rompe al primo "botto"?
a questo punto, anche per il fatto che ha un carica batterie più capiente mi attira parecchio, solo che ho paura di non riuscire a gestirlo... |
il coassiale, qualunque coassiale, vola piatto, quindi in pratica devi gestire la quota e la direzione, non dovendoti preoccupare del beccheggio e del rollio
Lama V4 11.03.10.avi - YouTube
un monorotore come il Blade Msr invece ha un po' di rollio e di beccheggio, che vanno gestiti acquisendo sensibilità
diciamo che laddove iniziano i limiti del coassiale, iniziano le qualità del Msr...
questo si traduce in una conseguenza pratica: col coassiale il volo diventa ben presto monotono e scontato, e per nulla istruttivo
col Blade Msr hai difficoltà nei primi voli (specie per imparare a decollare) poi ti offre molte chances, esempio fare delle veloci piroette
la scorsa settimana l'ho fatto prendere ad un mio amico che ha incontrato qualche difficoltà iniziale che poi si è tramutata in soddisfazione dopo alcune prove (devi anche cercare di capire come "funziona"), e adesso lo vola tranquillamente in casa anche la sua ragazza
quanto a robustezza, è uno dei più sodi perché pesa, batteria inclusa, solo 27 grammi