Discussione: Serpent Cobra Be
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 ottobre 11, 21:44   #13 (permalink)  Top
Akira75
User

L'avatar di Akira75

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
A mia memoria solo le ultime "creazioni" hanno avuto problemi con i cuscinetti , anticamente erano la parte più costosa di una macchina come è possibile che oggi ti diano un set completo a meno di 20 euro ?
Io lavoro con macchinari industriali e quando cambi un INA o SKF costa dei bei soldoni

Ho delle macchine vecchie di 30 anni e i cuscinetti sono quelli dall'inizio .....ma nn sono cinesi

Secondo me il buon Hudy ha fatto le prove con dei prototipi ma poi la fornitura e stata ben diversa , purtroppo nn si risolve aumentando il numero perchè tanto lo sforzo lo fa sempre il primo e l'ultimo ( praticamnte il centrale gira senza carico ) , allo stesso modo 1 solo cuscinetto più grosso rischia di scaricare la forza su quello più piccolo........NN SONO GIOCATTOLI
pappa io ho provato sia i cuscinetti originali che gli avid, ok non sono il top che si trova ma si tritano ugualmente.
sarà pure come dici tu, non lo metto in dubbio ma fatto sta che cambiando cuscinetto (di dimensioni maggiori e quindi con biglie più grosse) dicono risolto il problema...poi che sia realmente così o no non posso confermarlo. io voglio pensare che se il problema non è stato ancora risolto la gente lo dica come io senza problemi affermo un problema del mio modello.
ora non voglio occupare posto a questo tread parlando del mio modello, solo quella foto mi ha fatto venire quel dubbio.
il modello è bellissimo (serpent), spero sia altrettanto bello il suo utilizzo senza intoppi di questo o altro genere
Akira75 non è collegato   Rispondi citando