Citazione:
Originalmente inviato da MikyFly Stamattina sono andato a volare con il mio fidato VOLT. Zero vento, temperatura ancora fresca, erba corta ma non troppo per non rompere l'elica in atterraggio...insomma condizioni perfette per un bel voletto....
e allora viaaaa nell'aere sconfinato.. Poi dopo i trimmaggi del caso inizio con un po' di tonnaux loop e combinazioni di questi.
Dopo circa 15 min di svolazzamenti ormai stavo già valutando l'ipotesi di atterrare causa batterie non più carichissime. Faccio l'ultima vite orizzontale e...vedo cadere dall'aereo, mentre era in volo rovescio qualcosa.......panico!! in una frazione di secondo ho pensato 1. le batterie in qualche modo si sono staccate 2. ora non ho il controllo dell'aereo 3. sto per fracassarlo!!
E invece stranamente sento ancora il motore girare, risponde ancora al rollio e al cabra-picchia, quindi termino la vite, e mi allineo per atterrare. L'unico problema è che il modello sembra eccessivamente lento, e pericolosamente vicino al terreno, nemico di ogni aereo!
Per farla breve quell'oggetto volante non identificato che era uscito dal mio aereo era....L'ELICA!
Per fortuna nessun danno, ho avuto il sangue freddo di puntare rapidamente terra, riprendere un po' di velocità e atterrare dolcemente sull'erba, ma penso che ora, dopo aver perso un mozzo con tutta l'elica ed aver quasi rischiato lo schianto penso che creerò una scanalatura sull'albero motore dove si avvita il grano, magari non si sviterà più tanto facilmente....
Volevo solo condividere con voi questa esperienza per evitare che succeda anche a qualche altro "pilota"
Ciao a tutti!!! |
io ne ho già perse 5 con il tutt'ala
!
dato che le eliche sono delle piccole gunther, ogni tanto quando spengo il motore e vengo giù 1 po troppo veloce le vedo partire per mai più ritornare
ho gia provato con colle varie ma che volete fare è 1 tutt'ala e non ci spendo troppo...
e comunque sono sempre riuscito a farlo atterrare dolcemente... anche su piante varie