Citazione:
Originalmente inviato da canelupo L'intento di progettare e realizzare un modello da zero e' molto nobile ma mi permetto di suggerirti di fare esperienza costruttiva con qualcosa di gia' progettato.
I problemi ai quali andresti incontro progettando da zero senza esperienze di volo e/o di costruzione sono di ordine pratico e portano ad un sicuro insuccesso.
Se non hai mai provato a montare servi o rimuovere batterie non ti rendo conto che oltre alla struttura e' necessario prevedere spazi interni per l'elettronica, la meccanica, gli organi propulsivi e i rinvii dei servocomandi. Inoltre e' necessario prevedere opportuni rinforzi per i carrelli e adeguati rinforzi anche per le cerniere delle parti mobili, il tutto sempre nel rispetto della leggerezza e del centraggio finale del modello.
Questo significa che la batteria non la puoi mettere in coda perche' e' comoda da togliere e i servi devono poter essere raggiunti dai rinvii in modo lineare.
Tutte queste problematiche sono sconosciute a chi si avvicina a questo hobby (anche chi e' un abile costruttore di modelli statici!!!!).
Ti consiglio quindi di prendere un bel progetto in internet e cominciare a costruire seguendo le indicazioni poi, quando avrai toccato con mano le varie problematiche, potrai dedicarti con successo a progettare modellino tutto tuo.
Buon lavoro!!!!! |
Si ecco errore mio, mi sembrava di essermi dimenticato qualcosa