Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 ottobre 11, 17:51   #2882 (permalink)  Top
mister_rings
User

Data registr.: 05-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Major Visualizza messaggio
ma ho notato che non è possibile impostare il throttle cut è mai possibile???
Si che si può impostare.... io utilizzo elicotteri perciò nè sono sicuro.... appena presa la radio ho settato tutto con il firmware originale, ma non ricordo la procedura perché il giorno dopo mi è arrivato il programmatore e l' ho flashata con er9x dove ovviamente anche qui è presente il throttle cut anche se all' inizio bisogna smanettare un po' il software per capirci qualcosa... poi dopo diventa una passeggiata.... e io che volo con gli elicotteri vi assicuro che i settaggi sono più complicati degli aerei...

Citazione:
Originalmente inviato da doctorwho Visualizza messaggio
Ho contattato una società di consulenza in ambito di collaudi e marchiature.

Hanno riferito che i prodotti cinesi per essere in regola devono essere obbligatoriamente marchiati da ditta importatrice europea. Marchiature cinesi non sono in regola e la legge non consente, in questo caso, neanche di rifarsi sul produttore in caso di danni.

Questo metterebbe fuori gioco, se non ho capito male, anche fly sky e Frysky.

Tutto ciò anche se le caratteristiche tecniche sono perfettamente a norma.

In pratica si desume che la normativa, così come concepita, ha fini fortemente commerciali-protettivi nei confronti del mercato interno europeo.

Inoltre l'assicurazione FIAM parla di omologazione, non di marchiatura.

Resta inteso che questa radio, venduta a 35 dollari, si colloca in un contesto di concorrenza in fasce da 250 - 300 euro.

Posto questo per chiarezza e per fare una discussione prettamente dottrinale, al fine di consentire ai visitatori del forum una scelta consapevole. Lungi da me ogni intento polemico, anzi, ringrazio tutti per le informazioni che mi state fornendo.
...ma è possibile che ogni volta che leggo stò thread si parla di omologazione, omicidi e futaba? ...

A parte gli scherzi, (non ce l' ho con te doctorwho, ti ho quotato giusto per allacciarmi al discorso)...
Ricordo a tutti che in Italia le Spectrum non si possono utilizzare perché hanno una tipologia di trasmissione che per ora non è legale (qui in Italia ovviamente, da altre parti è diverso) perciò si potrebbe utilizzare solo in un campo di volo autorizzato, infatti sono ammesse anche in grosse fiere o manifestazioni (Ozzano ad esempio), ma pensate che se io mi schianto su una persona e ho in mano una Spectrum o una Turnigy per la legge è differente?!? Sempre di omicidio colposo si tratta e andrà a finire nello stesso modo e difficilmente aiuterà il fatto che è colpa della trasmissione o del pollice ... sempre nella merda stai! E' francamente in una situazione simile (che mai ci capiti!) puoi avere anche una Futaba, ma la nostra vita è rovinata....

.... poi spesso mi capita di sentire alcuni di voi che non userebbero mai una radio del genere perché non è legale... è pericoloso... è cinese.... poi magari in auto passano con il rosso, tengono i bambini liberi in auto mentre girano in città (un urto a 30 km/h e schizzano via...), vanno in bici contromano, evadono le tasse, scaricano film, musica,programmi senza averne i diritti , ecc. ecc. ecc. e scusate, ma di esempi ce
ne sono a migliaia!
W l' ipocrisia!

Ok, basta! Diciamo a tutti che chi utilizza questa radio è a suo rischio e pericolo, è inutile discutere di omologazione, certificazione, implementazione, distruzione, zione... zione... zione.. ops.. scusate so' impazzito!

Sia chiaro, non ce l' ho con nessuno in particolare!
Nel aero (ed eli) modellismo ho sempre trovato persone magnifiche, preparate e disponibili, un bellissimo hobby che accomuna tanti di noi a prescindere dalle marche utilizzate, perciò teniamo alto il nome e cerchiamo insieme soluzioni, mica siamo politici noi...

bye bye

Ultima modifica di mister_rings : 14 ottobre 11 alle ore 17:58
mister_rings non è collegato   Rispondi citando