Discussione: striscione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 ottobre 11, 10:45   #12 (permalink)  Top
Hell 13
User

L'avatar di Hell 13

Data registr.: 09-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da mamyma Visualizza messaggio
l'ho fatto col pc, ho stampato vari fogli che poi ho unito tra loro con scotch. Tagliato all'altezza voluta e poi per irrobustirlo due striscie di scotch per tutta la lunghezza sul bordo superiore e inferiore. la coda deve finire con almeno 80 cm di zanzariera altrimenti sventola tutto. all'inizio dello striscione un legnetto piombato in basso con attaccati due fili a triangolo, quello sopra più corto in modo che il vertice del triangolo sia allineato col bordo superiore dello striscione. Dal vertice del triangolo un altro filo sufficientemente lungo da smaltire i vortici dell'elica e attaccato sotto la fusoliera poco dietro il baricentro. Attenzione a non attacarlo sopra la fusoliera, uno striscione non è un aliante.
Se vuoi fare un lavoro eccellente lo striscione lo fai tutto di zanzariera e ci incolli/cuci sopra le lettere.
Buon divertimento.....
Mauro

p.s. scusa, avevo dimenticato le dimensioni, io ne ho fatto più di uno sempre tra i 15 e i 20 cm di altezza e lungo quanto basta. Lo striscione frena abbastanza l'aereo, il motore serve un po generoso.
grazie mille! chiarissimo direi!