Citazione:
Originalmente inviato da f@b.io Io ho il problema contrario, a casa ho tiglio da 5x3, pensavo di incollarci 3 guancette di tanganica da ricopertura di spessore 0.6mm per arrivare a 6.8mm, se ben incollato non dovrei avere problemi, alla fine viene fuori una trave lamellare, voi che dite?
altra cosa x Giulio:
Io non le ho mica trovate ste centine (dovrebbero essere la 7 e probabilmente la 6 e la 8) dove lo scasso del longherone è profondo 6, comunque da disegno cad ci vuole un attimo a metterle a posto... |
Ciao Fabio,
Hai ragione Managgia! Ho allegato nel File, il primo progetto dell'ala, ove gli scassi più profondi non erano stati fatti
La centina interessata è le N° 7, comunque penso non sia un problema praticarli a mano
essi andranno fatti profondi 6 mm!
Per quanto riguarda la tenuta dell'ala, credetemi NON ci sono problemi, il mio l'ho strapazzato a dovere e...neanche una piega.
Solo una volta ; l'ho provato in un pendio lungo circa 15 mt. di atterraggio utile, sotto c'era un Pollaio stracolmo di galline! Lancio il modello, discendenza netta! Virata immediata a180° ma... Haimè, modello pari pari dentro al POLLAIO!! Il frastuono delle galline ha spaventato il contadino e ho fatto non poca fatica per andare a recuperare il modello
l'ala ha urtato contro a un palo un in
ferro della recinzione, rompendosi solo nel B-E e altro, longherone neanche un graffio.
A volte succedono anche queste cose.... per fortuna moooltoo raramente, a tterrare in un polliaio non è cosa da tutti i giorni
Ciao, vado a lavorare,il cantiere mi aspetta.....