buggy 2wd a trazione anreriore....
Ciao a tutti,era un pò che mi girava in testa l'idea di provare a fare un automodello a trazione anteriore.Non che pensi che sia la soluzione assoluta ma così per curiosità,per vedere come si guida e se si guida.Oggi ho trasformato l'rs9 in trazione anteriore ,avendo già il differenziale centrale bloccato,ho solo tolto il semiasse centrale posteriore ,il diff. posteriore,il pignone e gli omocinetici posteriori.Per il momento la distribuzione dei pesi è quella dei modelli a 4wd,ma nei prossimi giorni proverò a personalizzare un pò il progetto.C'è stato anche il tempo di fare qualche prova notando che le ruote anteriori tendono a girare un "pò " a vuoto nelle ripartenze quasi da fermo,mentre quando il modello è in movimento nessun problema.Anche la frenata non da nessun problema visto che frenando con le ruote anteriori il modello frena bene e resta stabile. Ora avrei bisogno di qualche consiglio per ammorbidire l'accellerazione vuoi tramite il regolatore vuoi tramite la radio.Avevo anche pensato di provare a scendere con il voltaggio della batterie (4s) a 3s.Premetto che il modello sarà usato esclusivamente su asfalto e solo come esperimento.Vi ringrazio per l'attanzione eper l'aiuto concessomi.Ciaooo.....
|