Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 ottobre 11, 20:57   #2857 (permalink)  Top
romoloman
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da doctorwho Visualizza messaggio
L'assicurazione fiam copre il civile, non il penale.

Ed in caso di processo penale vaglielo a spiegare al PM che il foglio della certificazione è della stessa radio anche se ha un nome diverso.

Sono d'accordo con te poi, sono solo chiacchiere, di preoccupazioni che sicuramente non hanno un riscontro pratico, ma, come ho scritto su qualche altro post, nel campo di volo della mia città molti anni fà si è verificato un incidente mortale causato da interferenze, ecco perchè sono così pignolo. In pratica accadde che un aereo a scoppio in fase di decollo fece una virata e colpì con un'ala uno spettatore che morì sul colpo. Il fatto ebbe risonanza nazionale. Era tra l'altro una persona nota in città.

Poi ovviamente bisogna essere anche intelligenti nel senso che se si ha paura di tutto allora tanto vale non uscire di casa per non finire investiti da un'automobile.
OT:
Mi spieghi il discorso del penale ?
Ho una certificazione in mano FrySky che corrisponde come numero alla mia radio, sulle schede interne ho la marca di quella certificazione. Che altri problemi mi devo porre ?
Per ogni apparato che compro andare a verificare che la certificazione sia stata rilasciata e che le prove siano state tutte effettivamente fatte ?
Fossi in te davanti ad un giudice mi preoccuperei di più:
1) del fatto che il modello fosse stato effettivamente costruito a regola d'arte e che nessuno possa mettere in dubbio che il modello fosse a posto. (cosa praticamente infattibile)
2) di aver volato seguendo le poche indicazioni di sicurezza disponibili
3) del fatto che qualcuno abbia attestato la mia capacità di pilotare e mi abbia abilitato al volo.

Se ti poni così tanti dubbi, visto il post iniziale dal quale sei partito (DX6 o T8), prenditi una radio sul mercato da anni, che non abbia mai subito richiami (li avranno effettivamente risolti i problemi ???) e che sia costruita da una ditta seria.

Io escluderei le due che hai detto... chi le ha prese all'inizio non si è trovato propriamente in sicurezza...

Problems with Futaba FASST
Spektrum - The Leader in Spread Spectrum Technology

Altrimenti dedicati al modellismo statico....

Ma poi ti fai tanti problemi visto che a detta tua:
"Tanto faccio volare solo copterix e qualche schiumino, anche se sofisticato..."
sarà che per me questa è una frase sbagliata in linea di principio... un'elicottero in un'occhio rovina comunque una persona, ma mi sembra che tu stia facendo polemiche molto sterili....
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando