Discussione: Adattatori per carica
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 ottobre 11, 19:33   #11 (permalink)  Top
monster+drift
User

L'avatar di monster+drift

Data registr.: 21-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da _-Exodus-_ Visualizza messaggio
guarda mi sa che hai fatto confusione, disolito non si parta di 1A ma di 1C, 1C e il coefficente di carica piu indicato per non maltrattare le lipo.
se hai delle 3000 mah e le carichi a 1A ci mette tipo tre ore ma se carichi a 1C senza bilanciare al infinito, puoi ritenerle cariche dopo un ora

io carico a meno di 1C solo le batterie che comnciano a tenere a fatica la carica (turnigy dopo tot scariche)

domada per monster + drfit:

io che uso un simil imax b6 ''THUNDER CAHRGER T6'', che eroga gli stessi 50W non arrivo a riempire le mie 4s 4500mah al massimo 3,3A e non 4,5A? a me non risulta, ci vuole solo piu tempo. questo lo dico perche quando vado a girare con un socio che usa 4000mah 2s x 2 lui finisce il pacco patteire un paio di minuti prima di me che uso un mezzo mostruosamente piu pesante del buggy del mio soci (maxi truggy, un 1:8 un po creuscito difianco a un truggy della stessa scala e piu grosso di qualcosina)
Attenzione.. 3,3 Ampere è la corrente di carica massima che il carichino riesce ad erogare (pur se impostiamo una corrente di 5 ampere) nel caricare una Lipo da 5000mha da 4 celle..

e non la quantità di carica che il carichino introduce nella batteria....
monster+drift non è collegato   Rispondi citando