Finalmente ieri sono riuscito a passare in posta a ritirare il pacco contenente radio e display e a pagare i relativi oneri doganali (circa 16 euro tra iva e pratica). Si tratta di una V2 in mode uno, che ho già provveduto a smontare, estirpando il modulo e l'antenna turnigy; la cosa più interessante è che il dorso è praticamente identico a quello delle Jr/Graupner, tant'è che non solo i moduli in 2.4 ci si adattano perfettamente, ma addirittura il portello del vano porta batterie è perfettamente intercambiabile (fatta prova con MX22). Anche gli interruttori, che tra il resto non sono proprio malvagi, seguono gli stessi criteri per dimensione e tipologia (fermo cilindrico filettato con tacche, svitabili con l'apposita chiave tubolare a camme). Stesso discorso vale per l'antenna: quella in dotazione con cavo saldato si può sostituire con una dotato di clip per poterla collegare senza strane modifiche al modulo prescelto. Il vantaggio è indubbiamente dato dal fatto che si riesce a reperire facilmente eventuali ricambi attingendo al mercato JR (ad es in caso di rottura del portello vano batterie), lo svantaggio è che due interruttori graupner a 20 - 25 euro l'uno costano più di tutta la radio. Nei prossimi giorni farò le necessarie saldature e poi la proverò con il modulo spektrum a 12 ch.
|