non ho resistito..... che ci posso fare, il 104 è una droga per me ... i miei pollici non si possono permettere un 104 a kerosene così ho optato per questo. E' arrivato stamani e devo dire che ne sono rimasto favorevolmente impressionato. Bravo Antonio!. Il modello è composto da soli due pezzi (tronco anteriore con ali e tronco posteriore con impennaggi) in depron da 6mm ben sagomato, cappottina e radome in acetato e una ordinata porta ventola. Le superfici mobili sono già incernierate con nastro come pure il vano batterie. Direi che è il primo modello artigianale quasi RTF.
Come prima cosa ho ritagliata l''ordinata portaventola in balsa per fare posto alla ventolina. L'ordinata ha già le linee di mezzeria tracciate e tutto risulta facilitato. Inoltre il fatto che non sia pretagliata lascia ampia scelta di motorizzazione. Io monterò una 60mm. Una volta tagliato il centro dell'ordinata o incollato la ventolina con poche gocce di ciano. Successivamente incollero l'ordinata al troncone posteriore. Per mantenere il flusso perfettamente in asse occorre angolare un minimo l'ordinata rispetto al bordo della fusoliera. La foto spiega meglio delle parole come fare. Ho poi preparato lo scasso per il servo dell'elevatore (un 9gr) . Pensando di non danneggiare l'estetica e l'aerodinamica ho pensato di tagliare la sede del servo molto in basso piuttosto che sul direzionale fisso. Anche in questo caso la foto aiuta a capire meglio.
Presto altre foto dei lavori in corso.
Ultima modifica di comet : 16 febbraio 13 alle ore 07:30 |