Citazione:
Originalmente inviato da nico65 in effetti pensavo che ...
un 4 canali vuole fare quello che vuole lui, che è poi stare fermo
se vuoi fargli fare altro devi comandarlo tu
un 6 canali non sa mai quello che vuole fare, sicuramente fermo non vuol proprio stare, e la prima cosa da fare è imparare a tenerlo fermo, fatto quello si deve imparare a mandarlo dove vogliamo noi e poi, guarda caso, a fermarlo |
non è proprio così
bisognerebbe fare dei distinguo importanti da elicottero ad elicottero: schemi meccanici, centraline con sistemi autostabilizzzanti, ecc
ci sono delle belle differenze tra un 4 canali e l'altro!
quindi alcuni 4 canali stanno un po' più fermi solo perché il sistema di escursione del piatto è assai ridotto, ma cmq restano molto più sprecisi rispetto ad un 6 canali
il 6 canali va regolato bene, e questo presuppon più conoscenza e più lavoro e regolazioni rispetto al 4 canali autostabile, per il resto è paradossalmente e proporzionalmente più facile
diciamo che i 4 canali di cui hai idea tu sono "castrati", un po' come il "fermo" dei motorini...
non sono "reali"
quindi sono più "facili" solo perché sono più "altro" anziché elicotteri...