Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 ottobre 11, 14:04   #2 (permalink)  Top
romoloman
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da I-PIMA Visualizza messaggio
Ciao a tutti, qualcuno sa spiegarmi cosa possa essermi successo ieri?
In fase di collaudo del mio sbach phoenix model, durante il secondo volo ero in volo livellato quando improvvisamente il modello a subito un cambio di livello repentino senza che io toccassi i comandi, dopo pochi istanti la seconda e fatale. Il modello ha picchiato deciso con il motore a palla distruggendosi al suolo. Ho provato a richiamare, decellerare ma nulla i comandi erano morti.
Premetto che avevo il fail- safe attivo con il motore al minimo e comandi neutri.
Questo il mio set-up:
Motore os . 55 ax
Servi hitec 485 hb
Ricente Optima Hitec 2.4 ghz sei canali
Regolatore 6 A
Batteria lipo 1600mah 2 celle
Interruttore su uscita failsafe del regolatore.
vorrei capire cosa sia successo prima di rimontare tutto su altro aereo.
Tutto sembrava funzionare prima del volo e dopo il crash ho rimontato tutta l'elettronica e funziona ancora senza interferenze anche senza antenna ricevente persa per la botta.
La radio la uso con altre 3 riceventi identiche senza problemi.
Grazie Marco
Sicuro che tu l'abbia persa durante la botta l'antenna della ricevente e non che si sia spaccata prima per vibrazioni ???
Comunque se fosse solo un problema di antenna abrebbe dovuto andare in fail safe avrebbe con un comportamento diverso...
BEC difettoso ?
Falsi contatti o vibrazioni (tipo la spinetta del bec sulla ricevente) ?

Il fatto che sia su uno scoppio mi lascia più pensare a problemi di vibrazioni e falsi contatti che disturbi elettrici.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando