Citazione:
Originalmente inviato da STENO Beh dai... concordo che la seccatura è smontare il modello ma nel caso del MCPX volendo la coda la sostituisici in 5 minuti senza smontare niente....Per le astine portacanopy invece si... la soluzione è MOLTO semplce (un'ingessatura di filo cotone imbevuto di Epoxy attorno alla base delle astine) e costa poco MA hai ragione tu.... devi smontare il modello intero.
Ecco perchè io volo con le astine anteriori rotte (va bene uguale).....
Per il GENIUS (tornando on-topic)... non l'ho mai visto... ma non c'è modo di "segare" il carrello originale e davvero metterci su quello del MCPX magari con 2 vitine?
Non ho mai visto il genius per cui non so esattamente come si rompa il carrello ma la butto li:
SUl Blade 120SR il tallone d'achille è appunto il carrello d'atterraggio che si spacca ogni 2 per 3.... la soluzione "alla buona" è quella di unire con due elastichini i pattini inmaniera tale che nelle toccate dure questi non si aprano facendo effetto "Carla Fraccci" (per la spaccata) e in effetti il carrello diventa molto + longevo.... magari sul Genius il problema è lo stesso.... |
Io ho adottato una soluzione piu' "rigida".
Ho preso un tondino da 1mm di carbonio e l'ho incollato fra i pattini anteriori,
fissandolo con del filo da cucire imbevuto di CA.
Per ora regge. Lo so che cosi' mi scarica direttamente le forze sul telaio,
ma cosi' non devo ogni volta "patchare" i bracci anteriori del carrello con schifezze
varie. (non so a voi, ma a me i bracci posteriori sono sempre intatti).