premettendo che finora ho solo visto disegni di ac100 e ac120 del D claudio modificati, per farli andare bene, come del resto quelli di chiesa, non ci troverei nulla di strano nel fare un tuning corretto una volta in acqua....trovo che però non sia sbagliato cominciare magari da una base più solida, che magari una volta in acqua ti potrebbe non far cambiare nulla o molto poco....forse la urca iom 120 di cui parli non ha subito lo stesso trattamento sulla carta di quest'ultima, ma sembra almeno già avere delle idee diverse da tutte le altre, che proprio sulla carta hanno una loro logica...se poi non andranno bene, sarà un problema dei modelli in scala...sempre per ora so che da quando, e non prima, il V claudio ha sposato un concetto di barca nzl32 style (e anche cat style), tu stesso D claudio hai cominciato a disegnare in quel modo le barche...se poi non è così, la trovo comunque una strana coincidenza, come quella di usare misure e parametri che io ti ho suggerito per la tua nuova ac100d...dici che sei tu che vieni copiato, ma dimentichi che tutti copiamo da barche che già esistono, mi sembra infatti che nessuno abbia cercato di replicare il tuo AZUR o 111...o sbaglio...ti sei sbrigato a dare dei plagiatori a chi ti aveva secondo te copiato la ac100b (con centine strechate tutte in modo diverso l'una dall'altra), ma quando ti è stata presentata l'idea della ac100s l'hai ripudiata dicendo che non sarebbe andata neanche a calci (invece riesce a fare a sportellate con le iom, pure con 12nodi)...fai un pò pace con quello che hai in testa, il concetto di base qui è che contesti il fatto che si faccia pagare un progetto di cui si disconoscono le potenzialità!!!
tu preferisci rilasciare disegni free, claudio V magari ci perde più tempo, e magari oltre ai disegni ci mette altro tipo folgli di calcolo, facendosi però dare qualcosa in cambio...sono due filosofie diverse, ma se V facesse una barca che fosse un flop, non sarebbe altro che cattiva pubblicità nei suoi confronti, quindi detto in parole povere, sarebbero cavoli suoi...
entrambi avete fatto molto, in modo diverso, per il modellismo navale, tra noi ci sono parecchie incomprensioni ma non disconosco il fatto (e nemmeno il bozzarolo stesso) che grazie a te ho preso coraggio di giocare con resina e tessuti...
claudio V col suo nuovo progetto, mi sta dando oggi nuovi stimoli e spunti di studio, non farò mai la sua 120, ma chissà che magari riscalerò a 100 la urca magic...
scusate tutti i vari OT e le varie confusioni nel discorso, ma ci tenevo....ora a tutti i falegnami romani che leggono, chi si offre di tagliarmi con la sega a nastro un pò di estruso?
|