Citazione:
Originalmente inviato da Helimax76 Ciao Cesco,
volevo chiederti una cosa sul Tarot visto che anche tu hai avuto delle cadute, a me capita di buttare giù l'eli ovviamente non sull'asfalto in quanto solitamente volo in un campo abbandonato quindi sotto c'è erbaccia, questo fa si che se cado almeno cado morbido .
Nonostante ciò ogni volta salta l'albero principale e quello delle pale, solo che ultimamente ho notato una cosa strana nonostante gli cambio entrambi gli alberini se giro a mano vedo che l'albero principale girà un pò fuori asse, in sostanza mi si storce anche la testa.
A me sinceramente sembra strano perchè è fatta di alluminio ed è molto difficile piegarla, mi chiedevo se a te è capitata la stessa cosa.
Max |
Ciao Max, io posso dirti che sono riuscito a rompere proprio una testa rotore con un crash su asfalto puro e caldo!
Personalmente mi è capitat di toccare senza "rompere" nulla, ma cmq l'albero principale e la coppia conica di coda l'ho sempre sostituita. L'ultima volta che ho fatto manutenzione cmq ho sostituito anche i cuscinetti del castello dell'albero principale, ormai usurati e quindi da sostituire. La meccanica deve girare bene o cmq al meglio, con le cadute che compaiano giochi sulle manine porta pale è normale e cronico, quando non cadi più questo problema viene a scomparire.
Magari posta una foto e controlla le viti del castello motore e del castello rotore principale.
Fammi sapere se hai bisogno di altri suggerimenti!
Ah, metti una fotina del tuo Tarot nel thread Club Tarot 450 Pro/sport!!
CescoP.