Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 ottobre 11, 20:49   #2126 (permalink)  Top
mardok78
User
 
Data registr.: 10-04-2010
Residenza: como
Messaggi: 27
buonasere a tutti!!
anche io da tempo ho un micro t con varie modifiche, ma ora ho un problema... chissà se qualcuno di voi riesce ad aiutarmi!

dunque il mio micro monta:
lipo zippy e motore atomic bb2 che fino a qualche giorno fa funzionavono perfettamente!!!
dopo aver fumato l'esc originale ho deciso di cambiare esc prendendo direttamente l'esc del micro rock crawler!

l'operazione non è stata delle più semplici per via del servo, che origianale come ben sapete è a 5 cavi mentre l'esc del crawler monta quello classico a 5!!

ho cosi trasformato l'elettronica del servo aggiungendo la scheda portando cosi in uscita solo tre cavi... (forse la foto spiega meglio....)



questa è la posizione del servo:



e questa con l'esc montato: (devo ancora sistemare i cavi)



i vantaggi di questa modifica sono
1)posso usare la mia radio spektrum dx2.0 con tutte le sue regolazioni...
2)il micro non ha più l'antenna... non la sopportavo!
3)la portata è aumentata di brutto!!! lo perdo di vista ma non perdo il segnale...
4)le prestazioni sono aumentateeeeeee!!! ho fatto tutte le prove del caso e posso tranquillamente affermare che rispetto all'elettronica stock sono aumentate di un buon 15%! (e con lipo e atomic credetemi non è poco...) consiglio a tutti quelli che hanno a disposizione tale esc di fare la prova!!!
5)è una modifica che non credo di aver mai visto da nessuna parte... funziona.... quindi appagante!!


passiamo ora al problemino di cui vi parlavo....
questo esc non frena!! ossia, appena freno con la radio le ruote dietro attaccano a girare in retro! (questo perchè il crawler va talmente piano che non ha certo bisogno di frenare... )
diciamo che dopo qualche scarica ho modificato la mia guida... se prima per frenare spingevo tutto il grilletto ora lo pelo appena in modo da non innescare la rotazione contraria ed andare in testa coda...

la mia domanda è... in questo modo rischio di gramare il motore??
un normale esc dotato di freno cosa fa? dovrebbe dare anche lui tensione al contrario ma in dosi minori giusto??
quindi se per frenare sfioro la retro (evitando che, mentre marcia in avanti le ruote slittano in dietro) non dovrebbe succedere niente? oppure sciolgo tutto??
scusate ma non me ne intendo molto di sti esc...
un grazie a chi saprà chiarirmi!!!!
mardok78 non è collegato   Rispondi citando