Citazione:
Originalmente inviato da clayrega Non sono d'accordo con Dragon. I brushless sono fonte di disturbi fastidiosi e pericolosi. Io, quando sono passato ai brushless ho dovuto disfarmi, delle rx Graupner e passare alle Schulze e alla Electron della Hitec (meglio la Schulze) perchè volare era diventato un incubo. Ho provato con i toriodi, la stagnola, la ricevente lontana dal variatore ma niente, una botta via l'altra. Che poi la Schulze costi un occhio (con la C per favore!) non mi pare, una settantina di euro valgono bene la sicurezza di un modello, specialmente di quel tipo!
p.s. sono invece d'accordissimo sulle pellicce, bisognerebbe scuoiare cacciatori! |
devo dissentire. Tutti i miei modelli ormai sono Bl, dai piccoli cinesi ai grossi E.Flite da 1100watt, ho un Corsair da 1,4Kg con HakerA30 che vola senza problemi (mi sto grattando....) con una Graupner700 singola conversione, le ventole Alfa volano con le Jeti micro gialle.... non facciamoci paranoie. I disturbi sono generati essenzialmente da assemblaggi interni dei modelli non accurati, regolatore e Rx appiccicati tra loro, antenne passate in posti e modi assurdi. In quanto ai disturbi ricordiamoci che sono maggiori sui motori a spazzole che ruotando generano oltre che al campo magnetico anche numerose scintille, cosa inesistente sui Bl.