Discussione: HC3 Flybar elettronico
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 ottobre 11, 17:36   #13 (permalink)  Top
Angel-BRAN
User

L'avatar di Angel-BRAN

Data registr.: 21-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Mauriso Visualizza messaggio
Ciao Angelo,

finalmente ho trovato il 3d per l'HC3. E' un vero piacere.

Riprendo il discorso che avevamo aperto nel 3d del 550, relativo ai limiti della coda.

Premetto che i limiti, sostanzialmente, li ho definiti in base alla corsa sul tail rotor shaft, che è completa. Non ho ostacoli dati dalla squadretta del servo di coda, anzi, ho verificato, e ne avrei se avvicinassi l'uniball al centro (forse perché sto usando un squadretta piccola, quella a stella).

L'unico modo che vedo per ampliare il limite, ma solo da un punto di vista logico, non fisico, perché già sono al massimo, è di ridurre il travel limit nella radio, che ora ho al 125% ed è una cosa che farò.

Ho risolto il problema della coda che girava dando passo: ho impostato, nella Torque Compensation, il range del passo su "positive" ed ho aumentato il Revo-mix a 3, da 0.

Anche l'oscillazione della coda mi era, direi, sparita, diminuendo il guadagno dell'elevator, ma voglio provare a riaumentarlo ed applicare l' "elevator filter".

Cosa ne pensi dei guadagni che ho impostato ? mi sta venendo il dubbio che quello del gyro di testa è troppo alto: ho un'altra questione, quando attivo il self-leveling, alcune volte l'eli verso dx o sx. Credo possa essere legato al dislivello che c'è sul terreno quando collego la batteria. Magari diminuendo il guadagno, avverte meno questi dislivelli ?

Saluti
Maurizio
Ciao Maurizio
Adesso almeno viene scritto tutto qui.
Tornando se usi la squadretta corta allora è tutto chiaro va benissimo, ricordati di dare qualche grado di anti coppia .
Poi per il discorso del passo è perfetto come lai risolto, te lo dico in quanto ho fatto la stessa identica cosa lavorando sul revo-mix, più è grande l’heli e più devi aumentarlo, sul mio logo sono a 3 mentre sul protos è bastato metterlo a 1 .
Per i guadagni a mio avviso possono andare bene, in ogni caso questa sera quando rientro a casa ti posto i miei 2 programmi sia logo che protos in modo che li possiamo commentare e capire al meglio.
Altra cosa importante è che la funzione self-leveling è studiata per essere utilizzata con una fusoliera per un volato normale, o per riprenderti il modello durante gli eventuali errori sperimentando il 3D, la sua funzione è stabilizzare calcolando l’orizzonte e non il terreno come l’ helicommand che aveva la telecamera puntata al suolo, sono 2 funzioni diverse.
Logicamente se fai 3D con il self-leveling quando cerchi di stabilizzare il modello per qualche secondo va a DX o SX a secondo delle manovre che stavi facendo, questo se ai notato per qualche secondo poi si stabilizza e ti risulta piantato.
Non toccare il guadagno non ti cambierebbe niente, io questa funzione non la utilizzo in quanto essendo abituato ad altri sistemi non ne sento la necessità anzi mi è scomoda.
Non ti nascondo che per curiosità mia voglio in ogni caso testarla per bene di conseguenza parliamone.
Questa sera con dati alla mano ti spiego come ho configurato self-leveling.
A presto
Angelo
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando