Citazione:
Originalmente inviato da edubu Quoto
Una mia curiosità e ' pero ' data anche dai limiti ( perché economiche ??! ..di settaggio auto stabile?!) di queste centraline dei sub micro ...
Mi spiego :
leggendo ,ad es , Campos scrive che il vero 3D con i piccoli flybaless e ' molto ,molto limitato ( e curiosità mia : perché accade?) rispetto ad un 4G6 ( con fly ) bello pompato di brushless e di pollici ( suoi) |
Secondo me il limite è primaditutto economico: dato che un micro completo costa come una centralina blasonata, Walkera non può usare la stessa componentistica delle centraline tipo MB o Vstabi. Da ciò potrebbe derivare un minore rapporto segnale/rumore. A questo punto il software non può che adeguarsi ed offrire quindi minor precisione e reattività (impossibile distinguere manovre nervose dal rumore?).
Per dare una risposta bisognerebbe allestire un M120 2S con ad esempio microbeastx (che senza case avrebbe un peso ragionevole), motore e servi adeguati: sono convinto che si comporterebbe come un 250/450.
Se poi parliamo dei micro-micro col motore in coda, come Genius e MCPX, per quanto validi, il motore di coda non potrà mai avere la reattività dei palini a passo variabile, pertanto non potrà mai eguagliarli nel 3D. Il motore con elica a passo fisso poi non può dare spinta nelle 2 direzioni, cosa che in alcuni casi puòessere necessaria per qualche attimo.