Citazione:
Originalmente inviato da Luka95 ho avuto brutte esperienze lubrificando l'OWB...praticamente girava a vuoto ogni tanto in modo apparentemente casuale quando faceva presa, e staccava di brutto quando raggiungeva certi giri...ho provato anche a cambiarlo ma faceva gli stessi versi.
alla fine? alla fine pulendoli bene con la benzina funzionavano entrambi.
volevo fare un paio di domande: ieri sera ho messo il pignone da 14 (fin'ora volavo col 13) e quando gli dò giri con l'idle è difficilissimo tenerlo a quota costante perchè basta sfiorare lo stick del passo e va per i fatti suoi.
domanda: come fate voi la curva del collettivo in idle? la fate esponenziale dalla metà gas in su o in giù oppure è lineare? cioè tipo
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quando non usavo il governor del regolatore in normal avevo una curva quasi lineare:
0gas (-4°pale) / 40gas (-2°pale) / 65gas (0°pale) / 70gas (+5°pale) / 85gas (+11°pale)
in idle avevo
95gas (-11°pale) / 85gas (-6°pale) / 80gas (0°pale) / 85gas (+6°pale) / 95gas (+11°pale)
perdevo quota nelle virate, devi essere sempre pronto con il dito a dare un po' di gas per mantenere la quota.