Discussione: HC3 Flybar elettronico
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 ottobre 11, 13:03   #10 (permalink)  Top
Mauriso
User
 
Data registr.: 16-06-2011
Residenza: Monza e Brianza
Messaggi: 97
Ciao Angelo,

finalmente ho trovato il 3d per l'HC3. E' un vero piacere.

Riprendo il discorso che avevamo aperto nel 3d del 550, relativo ai limiti della coda.

Premetto che i limiti, sostanzialmente, li ho definiti in base alla corsa sul tail rotor shaft, che è completa. Non ho ostacoli dati dalla squadretta del servo di coda, anzi, ho verificato, e ne avrei se avvicinassi l'uniball al centro (forse perché sto usando un squadretta piccola, quella a stella).

L'unico modo che vedo per ampliare il limite, ma solo da un punto di vista logico, non fisico, perché già sono al massimo, è di ridurre il travel limit nella radio, che ora ho al 125% ed è una cosa che farò.

Ho risolto il problema della coda che girava dando passo: ho impostato, nella Torque Compensation, il range del passo su "positive" ed ho aumentato il Revo-mix a 3, da 0.

Anche l'oscillazione della coda mi era, direi, sparita, diminuendo il guadagno dell'elevator, ma voglio provare a riaumentarlo ed applicare l' "elevator filter".

Cosa ne pensi dei guadagni che ho impostato ? mi sta venendo il dubbio che quello del gyro di testa è troppo alto: ho un'altra questione, quando attivo il self-leveling, alcune volte l'eli verso dx o sx. Credo possa essere legato al dislivello che c'è sul terreno quando collego la batteria. Magari diminuendo il guadagno, avverte meno questi dislivelli ?

Saluti
Maurizio
Mauriso non è collegato   Rispondi citando