Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 ottobre 11, 11:44   #31 (permalink)  Top
pellikano
User

L'avatar di pellikano

Data registr.: 22-03-2008
Via di mezzo

Ho imparato delle cose:

La molecola grossa del ricino (Castrol M) è insuperabile per risolvere il problema dell'attrito dell'albero contro la bronzina. La miscibilità del sintetico è indispensabile per ottenere una buona lubrificazione. Il solo nitro non detona. L'alcool è un catalizzatore: un poco ne serve per iniziare la combustione, poi il nitro dona tutto l'ossigeno che gli serve.

Quindi farei questo:
alcool 30%, castrol M 5%, carbulin 10%, nitrometano 55% e con questa ho fatto 20.300 giri.

200 giri in più ve li danno le candele che uso io rispetto alle altre marche (pubblicherò elenco rivenditori dove ordinarle)

Col 60% di nitro 5% carbulin 5% castrol M e 30% di alcool il motore si è grippato.
Avevo sentito una storia di ridurre la percentuale di olio ad un solo 5-7% ma, per la mia esperienza, è una cosa che non funziona.

Cg
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando