Citazione:
Originalmente inviato da Angel-BRAN fatto la stessa cosa tempo fa, consiglio segna il palino e il quantitativo di nastro, in modo che se lo perdi devi solo riposizionarlo e basta, senza dover ripetere il lavoro, dai giri elevati il nastro dura davvero poco , non riesco a trovare niente che resista.
Ciao Angelo |
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Nonostante con i cuscinetti nuovi il MB andasse bene, anche io ieri sera ho bilanciato i palini così.
Ho utilizzato quel nastro fluorescente 3M che si usa sui cerchi delle moto: essendo molto sottile e leggero, a pari peso ha più superficie di colla e spero ci stia. Il nastro isolante è volato via dopo 5 secondi mentro provavo...
Il problema è che, se il livello di vibrazioni senza nastro è tale da far impazzire il MB, se ti si stacca in volo son dolori!
Nel mio caso il MB è OK anche senza nastro, ma quando i cuscinetti saranno un po' usurati potrebbe non essere più così...
Percui ho dato anche un punto di colla ciano sull'inizio e la fine del nastro, che ho provveduto a posizionare a U a cavallo del profilo pala, con i bordi di inizio e fine sul bordo di uscita dela pala, come detto incollati con ciano.
Spero che non si stacchi così! |
Una volta individuato il Palino...con prove e relativo nastro...In dinamico.
io direi più Che mettere Perché Non Togliere!?
Via Nastro dal palino Più Leggero e daje di...Leggere Abrasioni su quello Più pesante...Sempre approssimativamente sul Baricentro del singolo palino.
...basta Una semplice Lima Per unghie...Provare per Credere.
Ciao