Citazione:
Originalmente inviato da Bobo67 Ciao a tutti!
Sono entrato anch'io a far parte dei fortunati possessori di questo gioiellino economico, ho flashato la tx con il firmware "er9x" (ultima versione disponibile), ma ho avuto il problema dei 5V sull'Atmel, poichè il mio programmer usb (AVR ISP-500 STK500V2) non butta fuori la "5V" necessaria sul pin "VCC", quindi i soliti errori con avrdude e niente read/write.
Ho dovuto ingegnermi ed ho iniettato questa tensione tra VCC e GND del pcb tramite un alimentatorino stabilizzato e tutto è andato bene, backup del firmware originale e flash del menzionato.
Ovviamente la VCC del programmer l'ho rimossa dal pcb in quella fase...
Ora chiedo: leggo che molti usano altri programmer, ed immagino non abbiano il problema della corrente/tensione "fiacca" sulla VCC, avete per caso qualche link dove acquistarlo ad un prezzo decente in Italia?
Vorrei mettere una presa 6pin all'interno del vano batterie per aver la possibilità di giocarci un pò senza aprirla ed impazzire ogni volta.
Grazie! |
Ciao, io ho comprato questo:
eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso
basta che cerchi lo stesso su ebay... l' unico problema è che mi è arrivato dopo 28 giorni comunque appena 3 giorni dopo la radio!
Oggi sono finalmente riuscito a impostare tutto er9x con il mio eli 450, la parte più complicata è stata i vari mixer, senza contare la regolazione del gyro... per ora ho testato il tutto con un po' di hovering.