Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 ottobre 11, 21:48   #2796 (permalink)  Top
romoloman
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Bobo67 Visualizza messaggio
Certo che sono sicuro, infatti collegandolo al pcb della radio non l'accende, ora nella mia ignoranza non so se questo possa influire negativamente sulla lettura/scrittura dell'Atmel, ho misurato mentre tenta di leggere con avrdude e mi trovo slla VCC 2.2V, senza il pcb connesso invece spara fuori 4.9V.
Ho provato diverse porte usb, alimentate sia dalla motherboard che da hub usb attivi, ma niente da fare, per far tutto ho utilizzato il metodo che ho menzionato.
Il mio programmer è questo:

AVR-ISP500 STK500 AVR USB programmer
Ho visto ora che effettivamente quel programmatore non alimenta il target AVR...
fai un ponticello sulla USB...
Dalle FAQ del tuo programmatore:
on its fuses configuration.
1) Target power might not be stable enough or supply voltage might be too low. Check your target board circuit. Ensure that the used AVR chip specifications match your supply voltage.
2) Target power supply VCC might not be connected to pin 2 of ICSP6/10. Check your target board circuit.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando