Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 ottobre 11, 19:36   #235 (permalink)  Top
andreis
User

L'avatar di andreis

Data registr.: 23-12-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Icaro62 Visualizza messaggio
Ti ringrazio per l'apprezzamento, ma vorrei capire meglio cosa intendi per non incorrere in problemi... Per il flutter, visti i miei pollici direi che non dovrebbero esserci problemi (nel senso che non mi arrischio di fare affondate ecc) ma comunque se si può migliorare, perchè non farlo? I suggerimenti sono più che ben accetti!
Se il modello volerà solo "galleggiando appena oltre la velocità di stallo (occhio comunque a tenerlo sempre un tot + veloce nehh...), nn ci saranno problemi alcuni .

In ogni caso le "Z" introducono un "disassamento" delle forze lungo il comando, e di conseguenza introducono dei movimenti a "flessione" lungo il comando stesso (... anche se in alcuni indoor, nei tuttala da combat, ecc ... si mettono apposta per nn sgranare i servi in caso d'impatto col terreno o altro..).
Flessione nei comandi = nn precisione nel controllo
Flessione nei comandi = ritardo ed histeresi nel controllo
Flessione nei comandi = introdurre fonte del rischio di flutter

Rimedi possibili ? : comandi rigidi ed in asse col vettore dello sforzo

Stessa cosa accade ai barilotti con serraggio a vite, che oltre a potersi sfilare/allentare, lavorano a "sbalzo" sopra la squadretta di plastica, flettendola di conseguenza sotto sforzo.
Cosa di meglio ? = le solite forcelle (ottimo l'uso dei raggi da bici da filettare alla bisogna..)

Naturalmente non aggiunge nulla al misero 0,0001€ speso prima, solo ke ora è + visibile .

Antonio.

PS: Mario, rispetto alle tue Opere d'Arte, i miei restano dettagli di poco conto neehhh

Ultima modifica di andreis : 11 ottobre 11 alle ore 19:40
andreis non è collegato   Rispondi citando