Citazione:
Originalmente inviato da nico65 .
se a 550 è più stabile perchè consigli di restare al base all'inizio ( sono qui per imparare ma la curiosità resta.. ), per non aggiungere ulteriori spese ?
ho visto che il 425 ( non so se anche gli altri della stessa marca ), hanno un sistema di trasmissione diverso da quello che normalmente vedo sugli elicotteri, direi a più stadi ( non credo sia il termine corretto ma spero di essermi spiegato )
si conosce il motivo di questa scelta progettuale ? |
Tranquillo che anche in versione con pale da 430 è una plafoniera
Leggi i commenti di Eux22 ai suoi primi voli, passando da un classe 450 e ti convincerai.
Per passare a 550 fai sempre in tempo, il kit di conversione costa poco, costano di più le pale se scegli qualcosa di marca....
....te lo dice uno che si è svenato solo per le pale del 550...ho in effetti esagerato come detto più volte da sescot.
Inizia col kit base, un bel motore, dei servi come gli HS5485HB, ecc....e vedrai che non te ne pentirai
se puoi un bel gyro e servo coda.
Il sistema di riduzione è formato dal pignone motore che è accoppiato alla corona anteriore (front main gear 60T- 50T- 42T) sul quale è montato l'alberino del'OWB da 19T dell'autorotazione.
l'OWB (pignone con cuscinetto unidirezionale dell'autorotazione appunto) è a sua volta accoppiato alla corona da 61T (rear main gear) dell'albero principale accoppiata al pignone della trasimissione a cinghia della coda.
Trasmissione modificabile con kit per albero a coppia conica (non chiamatelo cardano
)
.
Penso che sia stato deciso così per avere una linea snella del telaio (o la più snella possibile senza la classica corona che deborda dai lati come nella maggior parte dei modelli in commercio) e per un discorso di c.g. e di masse ravvicinate, vedi il motore alto quasi vicino all'albero.
Se qualche esperto vuole dire la sua in merito ne sarei felice...non sono ferrato in meccanica
so solo che a me piace molto come modello, si monta facilmente, è robusto e a dire il vero, è molto più silenzioso di un TRex500 e vola divinamente.
Nel caso non lo avessi detto, il telaio della versione plastic, è in plastica caricata, molto robusta e con il giusto grado di flessione.
Per non parlare di tutta una serie di up-grade in CNC....ma vola bene anche col kit base dove già trovi il piatto in CNC.
saluti