Citazione:
Originalmente inviato da modelracing Le soluzioni che propongono, nel sito americano non le conoscevo.....il turbolator di cui parlo io è l'originale della Moki, il problema è sempre stato legato al fatto, che un cilindro alle volte lavora poco, la cosa la si nota da lo scarico più grasso, e dal suono meno pieno. Oltre tutto essendo un 5 cilindri, il calo è più evidente rispetto un 7 |
Per questo motivo precedentemente ti consigliavo di contattare Detlef Kunkel in Germania.
E' l'ideatore del Turbolator, un condotto lungo 50mm con all'interno 2 paratie profilate da posizionare tra carburatore e motore.
La pompa elettrica invece serve perchè in alcuni casi il grasso che si mette negli ingranaggi anteriori va ad ostruire parzialmente il tubetto che da gli inpulsi alla membrana del carburatore. (quel tubetto trasparente collegato all'innesto Festo).
Se al carburatore non arrivano gli inpulsi, la membrana non lavora bene e quindi non chiama miscela.
Da qui la rogna che il motore gira male, (gira magro e scalda parecchio).
Possiedo anche io un Moki 150cc, conosco bene il signor La Rocca della Sardegna che mi ha passato le dimensioni degli scalini che ti ha realizzato la Moki sul tuo condotto d'aspirazione.
Ciao.