Discussione: club del walkera CB180
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 ottobre 11, 13:00   #1408 (permalink)  Top
rugrug
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da diego.75 Visualizza messaggio
Quoto zupermario, in pieno! Non ci avevo fatto caso...
Attenzione a lasciare qualche decimo di mm tra la corona e il pignone per non causare attrito inutile e consumare il pignone. Si può fare interponendo un foglio di carta tra pignone e corona quando si stringe (io ho fatto così).
l'avevo scritto, ma era in gergo, anzi non ricordo neppure che voleva dire la sigla RVM ("V" e "M" Viti Mollate, ma "R" non ricordo...)


in pratica volevo dire che nei Walkera il sintomo del nostro amico è quasi sempre dovuto ad un allentamento delle viti del motore (negli 1#A è la prima operazione che faccio eseguire ai neo possessori: frenafiletti e serraggio deciso, altrimenti è scontato che prima o poi ti senti un rumorino e l'elicottero che cala planando, per fortuna non precipita...)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando