Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 ottobre 11, 11:00   #110 (permalink)  Top
Peppe46
UserPlus

L'avatar di Peppe46

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
pesi e pesetti

Allora...
Stanotte non ci ho dormito su con sta storia dei pesi e stamane mi sono dedicato a pesare tutti i modelli e tutte le parti montate.

Prima cosa. le batterie:

Nanotek 465 gr
Zippy 438

differenza 27 grammi, quindi molto meno di quanto riportato nel cataolgo HobbyKing.

Riguardo ai modelli montati, completi con nanotek, elastici e tutto quanto, i miei vanno da 1525 a 1535, quindi montando Zippy, già rientro nei pesi... allarme parzialmente rientrato...

Per curiosità, ho pure fatto un confronto con una fuso del Firebrandt che mi diede Came tempo fa e una delle ultime rinforzate del Battle: complete di musetto, pesano 173 il Firebrandt e 171 il Battle...quindi praticamente identiche.

Dove si può risparmiare, è sicuramente sui piani di quota in fibra che tra direzionale e piano, fanno 67 grammi in totale.

Infatti, nei primi che facevo, usavo un tessuto piu leggero per il quota e venivano circa 20 grammi piu leggeri e pure per il direzionale si puo risparmiare una decina di grammi usand un tessuto più leggero del 168 che uso ora.

Altra parte "limabile" è il secondo longherone dell'ala che nei prossimi farò più corto, fino a metà semiala e non fino in fondo, che tanto non serve a nulla e li come minimo risparmio una 20ina di grammi.

Anche la fusoliera è "limabile", eliminando o ridimensionando i rinforzi messi nelle ultima stampate.

In totale, senza stravolgere l'attuale configurazione che ritengo ottima, sia come costo che come prestazioni (Turnigy 4250 e nanotek) penso di poter togliere tranquillamante una 60ina di grammi e rientrare nei 1470-1480, conservando un modello robusto ed affidabile.

Per la gara di Cori, spero che non mi veniate a rompere i maroni per 10/20 grammi in più, perchè vengo li con bilancia e contagiri e vi controllo i modelli uno per uno .

Dopo Cori, se le cose vanno come a Fano ( ), mi rimetterò in perfetta regola coi nuovi modelli per l'anno prossimo.

Ultima modifica di Peppe46 : 11 ottobre 11 alle ore 11:04
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando