Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 ottobre 11, 11:31   #3310 (permalink)  Top
laser02
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
sta notte ho pensato a cosa è successo ieri...
Dopo la lipo dei tic toc, ho messo una nuova lipo e dovevo fare una manovra fatta mille volte al simulatore, cioè partendo dal hovering con pale verso l'alto, dovevo eseguire il rovescio con pale verso il basso e ritornare con le pale verso l'alto, e qui è successo qualche cosa che ha fatto cadere l'ely.
Ora mi sono posizionato in hovering, alettoni e passo negativo e l'ely era posizionato in rovescio senza perdere quota o spostarsi in nessuna direzione, al momento di ribaltarlo verso l'alto qualche cosa non è andata l'ely è andato giù in picchiata contro il terreno.
Ora siccome al simulatore questa manovra è molto veloce nella realtà quando l'ely si è capovolta non è stato veloce ma molto preciso nella giravolta diciamo lento non da campione di 3d che non si capisce dove si trova, ora se l'ely era al rovescio ed è stato per 3-4 secondi in aria fermo, vuol dire che ero in passo negativo, forse abituato al simulatore che è molto veloce nelle giravolte suppongo che ho anticipato troppo presto i gradi positivi, perchè mi ricordo bene che ero arrivato a dare -11 di negativo e infatti mi aspettavo che andava verso l'alto.
Conclusione un Gaui da buttare via dalla botta l'albero a sfondato tutti i supporti dei cuscnetti aprendo a V il telaio, basta guardare dove si trova il piatto ciclico.

Conclusione: ho fatto girare l'economia anche questa volta

secondo voi può essere stato anche un problema di impostazione radio avendo i d/r al 75% con esponenziali -20 (futaba, rallentano lo stik) che poi è lo stesso che ho usato per i tic toc.

Ps: e non sto scherzando, l'unica cosa che si sono salvate delle testa sono le pale pro3d dei cinesi, qualche scheggiatura ma intatte.
Mi dispiace Eux, però volare con il dual rate al 75% e voler fare 3D....perchè quella manovra è 3D, te la sei cercata.
Io dal movimento tolgo al mass. il 15% / 20% in una posizione del DR e aggiungo comunque un po' di EXPO.

Comuqnue da quello che dici, per me DR a parte si è sganciato qualcosa, uniball... ball link....sgranato un servo (controllali per bene) e facci sapere.
Però che la testa sfondi la meccanica in quel modo.....

P.S. Non è che tu intendi dire che hai 75% di movimento quindi ne hai ridotto solo il 25%???
Perchè a 75% di riduzione è più veloce una lumaca!

Il fatto che le pale cinesi si sono salvate lascia il tempo che trova, avrei preferito romperle e salvare qualcos'altro.

Saluti

Ultima modifica di laser02 : 10 ottobre 11 alle ore 11:35
laser02 non è collegato   Rispondi citando