Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 ottobre 11, 02:29   #165 (permalink)  Top
claudioD
Sospeso
 
L'avatar di claudioD
 
Data registr.: 18-08-2007
Messaggi: 1.410
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Grazie della segnalazione.
In ogni caso sono le copie preliminari del progetto (come si vede dai ritocchi a mano) e potrebbero anche essere quelle della footy, non è poi tanto diversa.

Comunque ora ho provveduto con il fotoritocco a complicare un po' la vita a chiunque volesse clonarmi la barca, ma forse gli ho fatto un piacere perchè... dato che le ordinate sono tutte a distanze variabili e non costanti, se qualcuno è così bravo dalle viste prospettiche/foto e pezzi di ordinate di ridisegnarsela come l'ho concepita... si merita il premio di avermi rubato la proprietà intellettuale del disegno...

... ammesso che poi sappia dove mettere l'albero, la deriva, il bulbo e l'allineamento al canotto su cuscinetti del boma del fiocco
Le sequenze postate sono per spiegare la tecnica costruttiva che può essere interessante e dare una traccia un po' alternativa da seguire per costruire le barchette, non per divulgare i miei disegni e progetti urbis et orbis.

p.s.
Soldati

Si sta come,
d'autunno,
sugli alberi,
le foglie


Ungaretti

Chiedo scusa , era solo uno scherzo, perché abituati a non vedere mai dei disegni dei progetti URCA sul forum, questa volta, consciamente o no, hai fornito dei dati .
Anche le distanze variabili tra ordinate si possono intuire e per chi ci sa fare potrebbe rifare una cosa simile anche se non esattamente la stessa e chissà !!!

Non ti preoccupare, oltre ad uno scherzo é anche una provocazione, tanto io mi accontento dei risultati di AREVA nella classe AC120 e per la quale sto già lavorando per cercare di farla andare ancora meglio ! AREVA é già una realtà acquisita che senz'altro aspetterà nuovi concorrenti per batterli o farsi battere !!!

Non dimentico neanche i J-Class e i 12 Metri che sono tutta un'altra goduria e che mi occupano moltissimo !

ClaudioD
claudioD non è collegato   Rispondi citando