Citazione:
Originalmente inviato da claudioD Con i disegni delle ordinate sul muro e la foto delle dime potreste già sapere come é fatto !!!! heheheh...a meno che siano altra cosa ...per un footy !!!
ClaudioD |
Grazie della segnalazione.
In ogni caso sono le copie preliminari del progetto (come si vede dai ritocchi a mano) e potrebbero anche essere quelle della footy
, non è poi tanto diversa
.
Comunque ora ho provveduto con il fotoritocco a complicare un po' la vita a chiunque volesse clonarmi la barca, ma forse gli ho fatto un piacere perchè... dato che le ordinate sono tutte a distanze variabili e non costanti, se qualcuno è così bravo dalle viste prospettiche/foto e pezzi di ordinate di ridisegnarsela come l'ho concepita... si merita il premio di avermi rubato la proprietà intellettuale del disegno...
... ammesso che poi sappia dove mettere l'albero, la deriva, il bulbo e l'allineamento al canotto su cuscinetti del boma del fiocco
Le sequenze postate sono per spiegare la tecnica costruttiva che può essere interessante e dare una traccia un po' alternativa da seguire per costruire le barchette, non per divulgare i miei disegni e progetti urbis et orbis.
p.s.
Soldati
Si sta come,
d'autunno,
sugli alberi,
le foglie
Ungaretti