Braccio servo allungato per HS-82MG x E-flite Extra 300 32e
Ho preso di recente un E-flite Extra 300 32e (felicemente collaudato) sul quale ho montato dei servi che avevo già in casa, Hitec HS-82MG, di caratteristiche non molto diverse da quelli suggeriti dalla casa madre (E-flite per questo modello suggerisce gli MN48 JR sport).
Il problema è che anche con le corse impostate al 110% sulla radio (Multiplex Cockpit sx) la massima escursione delle appendici alari non arriva alle misure indicate sul manuale del modello; il cabra-picchia dovrebbe avere al massimo 57 mm nei due sensi, ma riesco a raggiungere al massimo 38-40 mm, e la stessa cosa, anche se in misura minore, accade per gli alettoni.
Pensavo quindi di montare squadrette più lunghe, ma non riesco a trovarle ed ho anche qualche dubbio sulla "modifica" in se (il servo risulterebbe per esempio eccessivamente sollecitato?). Per la cronaca, i tiranti sono già messi nel buco più lontano lato servo, e nella posizione più corta lato alettone.
Che faccio?
Sapreste indicarmi qualche sito che vende delle squadrette "lunghe" compatibili con i servi in questione?
Grazie e ciao!
Paolo
|