Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 ottobre 11, 21:03   #362 (permalink)  Top
Icaro62
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da HappyFly Visualizza messaggio
Dopo molte settimane mi sono potuto rimettere al lavoro ... ho tagliato ed incollato i diaframmi in balsa vena verticale per il longherone ... per lasciare posto ai rowings ho sbassato gli scassi nelle centine per il passaggio longherone così si è formato una specie di canalino ad "U" per contenere i rowings ...

Ho passato 3 rowings da 24K su tutta la lunghezza, 3 fino alla centina 14 e 3 fino alla 9 ... fino alla 4 c'è la baionetta accoppiata a fare da rinforzo ...



Gli ho dato di resina (speriamo che sia ancora buona era un rimasuglio che mi ha prestato un amico ... ma era 285 e non dovrebbe scadere ...) ho bagnato bene i rowings con il pennello, bagnato sotto e sopra, ci ho passato il dito a lungo fino a vedere i rowings belli bagnati ...

Poi gli ho dato resina in eccesso con il pennello picchettando ... una striscia di peel-ply e poi carta assorbente ... sopra dei pesi ... domani vediamo come è venuto

E' il primo modello che costruisco, sia in assoluto che da solo ... c'è una bella differenza tra vedere (ed aiutare un poco) un amico che ci sa fare rispetto a fare da solo ... speriamo bene ...
Per come la vedo io, ottimo lavoro! Ho messo anch'io il rowing nelle ali del Viking, ma al posto della resina (migliore), ho usato la ciano (pochissima). Anche Giulio ha detto di averlo fatto in passato. Essendo il primo modello che costruisci, stai lavorando molto bene. Mi stavo solo chiedendo: non è che quando togli i pesi e il peel play, trovi la resina a scalini (più bassa dove ci sono i pesi)?
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando