Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Se intendi la programmazione prima di montarlo a bordo, basta alimentare l'esc ed infilare la spina a tre poli nella program card. Non serve attaccare il motore.
Per programmare l'esc montato sull'elicottero, ti devi costruire una specie di prolunga per collegare la batteria alla 3 in 1. In parallelo al positivo e negativo della batteria (sulla prolunga) colleghi il rosso e il nero della spina a tre fili che hai tagliato via dall'esc, e tieni disponibile e già stagnato, il terzo filo della spinetta, quello bianco.
Poi stacchi il filo bianco del TheSteve dall'esc ed al suo posto ci saldi il bianco della spinetta.
Io non saldo mai il TheSteve direttamente all'esc. Sull'esc saldo un filo che a sua volta saldo al bianco del TheSteve, proprio per semplificarmi la programmazione.
A questo punto, colleghi la batteria. Quando colleghi la batteria, alimenti la 3 in 1, l'esc e con la spinetta anche la program card. L'ingresso del segnale dell'esc è correttamente collegato al terminale di programmazione della program card, e quindi puoi programmare tranquillamente.
Quando hai finito, stacchi la batteria, dissaldi il filo bianco della spinetta di programmazione, ripristini il collegamento tra il TheSteve e l'esc e provi le nuove impostazioni  |
si... ma in effetti io invece saldo tutto all'esc.
Così naturalmente è tutto più complicato.. mi attrezzerò...
Che ne pensi della mia vicenda?
Mi conviene prendere una nuova 3in1?... non credo ci siano margini di intervento su quella cannata..
P.S: ho pesato il mio mcpx megaincollato e rattoppato e quindi ingrassato.. tra modifica brushless (pesa molto di più il solo motore brushed) doppio coreless e canopy del solopro pesava solo 2 grammi in più dello stock.
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41g contro 39g!!