Discussione: DG300 reichard
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 ottobre 11, 20:21   #3 (permalink)  Top
Clabe
User

L'avatar di Clabe

Data registr.: 16-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da federicocanella Visualizza messaggio
Salve a tutti, mi sono preso da poco il dg 300 da 4 metri della reichard da costruire questo inverno però ci sono un paio di cose che proprio non mi piacciono di tale modello...poi ditemi se sono io troppo pignolo!
1)le ali stanno storte rispetto la fusoliera...la sede della baionetta,già installata in fabbrica, è storta...questo comporta in foro di 3mm tra il bordo d'entrata delle radice dell'ala destra e 3mm tra il bordo d'uscita dell'ala sinistra e la fusoliera...
2)le ali sono belle bianche mentre la fusoliera è di un bianco ingiallito...
3)la giuntura tra i due gusci della fusoliera è molto visibile (su un aliante fa un certo che a mio avviso)
4)attacco del trasparente con il telaio della cappottina...il trasparente va incollato per fuori e quindi si ha un gradino tra fusoliera e capottina...
5)fissaggio ali fusoliera, ci sono due barre filettate annegate nell'ala che vanno bloccate avvitando un dado...ma come ci arrivo a chiudere quello posteriore visto che è dietro al porta baionetta?

E'vero che non è un super mega aliante però il suo costo ce l'ha, non è un top model cz però mi aspettavo che fosse un pochino più curato, a partire dalle istruzioni...giusto, non è un modello da principianti e quindi si intende che una persona che lo compra ha già una certa esperienza e quindi idee ma un paio di dritte o consigli ci starebbero bene.

Saluto tutti e attendo vostri consigli, a breve posterò qualche foto!
Hai ragione tu, non si accettano certe imprecisioni su una scatola, allora prendi un kit e gli errori te li fai da solo, risparmiando. La prima volta che ho visto un kit Reichard fu l'XL320, bello ma subito mostro le lacune del prodotto, fusoliera delicata in coda, muso cortissimo con evidenti problemi di centraggio, ma la cosa più bella fù quando un mio amico lo distrusse dato che le ali in perfetto volo lineare si sono chiuse a causa della piegatura delle baionette di ferraccio e molto sottili... Mi dispiace che i problemi sui Reichard sembrano non finire li. Claudio
Clabe non è collegato   Rispondi citando