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Vecchio 09 ottobre 11, 18:59   #34 (permalink)  Top
toio!!
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Originalmente inviato da mondomappa Visualizza messaggio
Questione naca motore, un po' di domande.
Prima cosa, per praticare le aperture che mi serviranno (candela, scarico barilotto), utilizzerò il classico metodo del foglio di carta per segnare la posizione, scotch di carta dove taglio per non sbavare e vado di dremel con il disco a taglio + cilindretto per rifinire bene i contorni. Con il kit danno in dotazione una sorta di collare (per intederci come questo qui nero), da installare nella parte anteriore, a me però non piace proprio, preferisco vedere il motore e lasciare il davanti bello aperto, è un problema se non lo installo?
Non ho mai capito bene la teoria delle proporzioni dell'aria che deve entrare nella naca e che deve uscire per una resa ottimale del motore...ma è davvero necessario rispettare certe aperture per l'entrata dell'aria e le corrispettive uscite, o posso andare a caso e tagliare dove mi serve?



Grazie


Ti avevo già risposto.
Usa il "collarino" e lascia un'apertura sufficiente perchè l'aria sbatta contro il cilindro raffreddando il motore (hai visto il mio yak e avrai notato la regolarità del motore).
In uscita l'aria deve filare via svelta per non creare turbolenze all'interno della naca e per assicurare un miglior raffreddamento del motore con aria sempre fresca in entrata: per questo l'apertura verso l'esterno deve essere più ampia di quella verso l'interno (la regoluccia direbbe "tre volte tanto").
Nel lavorare la naca per le necessarie aperture non esagerare nel restare il più possibile "incollato" alla testa del motore e al silenziatore lasciando un "contorno" sufficientemente staccato. Ricordati anche delle (leggere) aperture per muovere la squadretta dell'aria (così eviti il montaggio del servo, assolutamente inutile)
toio!! non è collegato   Rispondi citando