Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 ottobre 11, 15:15   #31 (permalink)  Top
mondomappa
User
 
L'avatar di mondomappa
 
Data registr.: 06-02-2009
Residenza: Bèrghem
Messaggi: 314
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Per il posizionamento del servo del gas la tua soluzione è sicuramente buona ed è la stessa che cerco sempre di usare sui miei modelli. La molla del carburatore io la levo sempre ed esistono due scuole di pensiero: chi non la leva, in modo che se si dovesse sganciare il comando il gas andrebbe al minimo permettendoti di atterrare (ma se sei in hovering...), e chi come me toglie la molla per non sforzare il servo. D'accordo, la molla fa sforzare pochissimo il servo, ma per me nessuno sforzo è meglio di poco sforzo (costante).
Il foro sulla parafiamma puoi aprirlo tranquillamente e non indebolirà la struttura, ma io ho dei modelli in cui il foro non c'è e vanno comunque bene (però nel mio caso stiamo parlando di motori da 50 cc., non ho nessun modello con il DL30).
Come vedi, e succede spesso nell'aeromodellismo, tra me e Toio, strade (a volte) diverse per arrivare agli stessi risultati...
E' proprio quello che ho pensato io, anche se lo sforzo che il servo deve sostenere è debole, "nessuno sforzo è meglio di poco sforzo" come dici tu. Poi nel caso di guasto del servo, ho sempre l'interruttore elettronico che mi permette di spegnere il motore dalla radio.

Citazione:
Originalmente inviato da videowilly24 Visualizza messaggio
la ragione sta sempre nel mezzo... mezza molla...
Filosofo

Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
quando ti suggerisco di fare qualcosa, non puoi pensare che il consiglio possa andare a rischio della sicurezza...
Il foro lo allarghi senza fare una voragine (più o meno della stessa grandezza del carburatore che ci sta accanto), ovvio no?
Hai ragione, sai come sono fatto dai, stasera farò una bella apertura nel parafiamma.


Stamattina ho incollato i pianetti di quota (anche se sono predisposti per essere montati/smontati è meglio fissarli per bene) dopo aver meticolosamente controllato le incidenze degli stessi e delle ali (ho fissato con lo scotch di carta le parti mobili in posizione perfettamente neutra, portato il modello perfettamente a bolla e misurato con l'incidenziometro, sicuramente molto più preciso dell'occhiometro che avrei utilizzato senza i consigli).
Non so se sono stato particolarmente fortunato con il mio modello o è abbastanza normale, ma le incidenze che ho misurato di ali e pianetti sono tutte perfettamente a zero.

salumi e formaggi
Icone allegate
Yak 54 Pilot 73'' (26%) 30cc-15.jpg   Yak 54 Pilot 73'' (26%) 30cc-16.jpg   Yak 54 Pilot 73'' (26%) 30cc-17.jpg  
__________________
G.A.B.

Ultima modifica di mondomappa : 09 ottobre 11 alle ore 15:20
mondomappa non è collegato   Rispondi citando