Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 ottobre 11, 03:59   #2760 (permalink)  Top
searchworlds
User

L'avatar di searchworlds

Data registr.: 04-07-2009
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Ora dico, se un gruppo di programmatori è stato in grado di fare un'oggetto del genere, ci vorrebbe molto per chi fa radio da 400/500 € a dare prestazioni quantomeno analoghe ?
Perchè non lo fanno ?
Me lo sono chiesto molto anche io, ma il fatto è che c'è gente che comunque compra tali radio e gli sta bene pagare tale cifra, quindi è logico che essendo lo scopo dei produttori fare soldi continuano con questa politica di abbinare un software limitato ai modelli non di punta.

Credo che se si voglia un cambiamento bisognerebbe cominciare a sensibilizzare sia i vecchi così come i nuovi modellisti all'acquisto intelligente e autonomo dai pregiudizi ingiustificati di molti utenti che sono barricati nelle loro convinzioni e li rimangono . Credo infatti che la politica di prezzi e prestazioni dei produttori di radio di marca possa cambiare solo in seguito ad una diminuzione delle vendite e quindi degli incassi.

Io da parte mia ho provato a fare conoscere e consigliare questa radio a chi cercava una soluzione economica, nella sezione elimodellismo, e dovete vedere quante me ne hanno dette dietro!!! Ma praticamente tutti! E il nuovo utente che chiedeva consiglio, vedendo gente con millemila messaggi che diceva che la turnigy è una porcheria unica e non sicura, alla fine ha ascoltato la massa e si è preso una optic 6, che non è paragonabile come programmabilità al firmware er9x e con costo sopra i 100 euro