Modello collaudato con successo!!!!!
Ieri sera mi sono messo a finire di montare il modello (eh si perchè arriva già quasi pronto..).
Ho notato che l'impressione di robustezza che avevo avuto si è rivelata corretta, infatti il primo atterraggio non è stato proprio dolcissimo e ho spezzato una plastica di supporto al carrello, nulla di particolare (sono riuscito anche a volare di nuovo), però sul modello nessuna incrinatura e nessun danno.
La botta è stata scaricata interamente sul carrello, ottima resistenza quindi.
Il motore è molto potente, nonostante abbia un assorbimento massimo di soli 13 A (di targa) tira una tripala da 11X6 (che è veramente tanto).
Il regolatore è da 20 Ah, quindi ampiamente in sicurezza.
Le parti mobili del piano di profondità vanno un po' "mollate", cioè bisogna muoverle a mano per un pao di volte in modo che le cerniere cedano un po' altrimenti sono troppo rigide per i servi montati.
Il vano batterie è giusto giusto per una 3 celle da 1300 mAh, ma togliendo la gabbietta di plastica ho visto che si potrebbe installare anche una 2200 mAh.
Il volo è molto preciso, non ho dovuto fare modifiche per trovare il CG, è perfetto così, l'aereo non è velocissimo, ma se ci si trova in difficoltà con il 100% di stick del gas e un colpetto a cabrare l'aereo sale in candela per parecchi metri.
Insomma l'aereo è molto divertente, il volo volendo può essere anche rilassante, vederlo da terra fa il suo effetto (è fatto proprio bene), e per il prezzo pagato direi che è un ottimo acquisto.
Io lo consiglio di sicuro.
Un saluto.
Sugo