Citazione:
Originalmente inviato da manubrio e' ovvio, l'approccio di twentynine è destabilizzante. Anch'io sono un tecnico ma un pò di poesia, un amico, un buon bicchiere, pulisce lo spirito e olia gli ingranaggi.
Un pò come l'uso accorto della sorca intervallato alla costruzione dei modelli, insomma |
Bellissima immagine Stefano, grazie!
Ho appena finito d'impaginare l'articolo che Besancon mi ha mandato sulla Retroplane di quest'anno e che Stefania (che sa il francese molto meglio di me) ha tradotto. Ho l'impressione che molto dello spirito originario dell'Euromeeting sia stato ereditato da quella manifestazione affascinante e zingara. Chi partecipa alla Retroplane, per dirla con Steve Jobs è decisamente "hungry and foolish". Scrive Besancon che nelle prossime edizioni non solo verranno banditi i modelli da scatola di montaggio, ma che quelli autocostruiti per essere ammessi dovranno avere una struttura che rispecchia l'originale. Insomma, se avevate una mezza intenzione di andarci con un Ka 4, prima vi conviene imparare a saldare l'acciaio. Dite che è un atteggiamento po' estremista? Forse, ma è anche l'unico modo per salvarsi dalla noia e tornare giovani. Perché i giovani, a parte quelli nati già vecchi, sono tutti estremisti.
-----------------------