Citazione:
Originalmente inviato da sbirrocaster ciao a tutti, e bene si, anche io sono un TRAXXISTA, ho preso il SUMMIT da circa una settimana, fantastico... ora stavo pensando di prendere sempre traxxas delle batterie quelle da 5000 mah, poi magari prendero' le lipo, ma ancora non ho ben capito quali accorgimenti devo avere prima di montarle...appena ho tempo leggo tutte le pagine da qui a ritroso
se poi qualcuno vuole anticiparmi qualcosa...ben venga!
grazie |
bene visto che lo hai chiesto io ho il summit da giugno e ho gia' fatto diversi km o scariche che dir si voglia.
Allora per prima cosa devi settare un po' tutto del tipo scampanature servi ammortizzatori e per ultimo ma solo quando avrai preso la mano , regolare la frizione, in effetti il mezzo si guida meglio del revino , una delle accortezze che devi avere guidando un mezzo che pesa almeno 5kg è di non fare retromarce e subito partenze, mi spiego cerca di evitare al massimo il discorso di accellerare quando stai andando in retro l'effetto sui differenziali è devastante sopratutto quando userai le lipo.
dopo aver preso la mano stringi la frizione fino in fondo e mollala di 1/4 di giro dovrebbe essere la giusta misura, vedrai che il mezzo rispondera' ai comandi come non mai .
Si possono montare batterie lipo con igli opportuni cutsaver che che ti serviranno per sapere quando la batt è arrivata al punto critico senza scaricarla a troppo sarebbe la sua morte io monto delle krypton da 4200 scarica 35/75 e sono una bomba con cut saver degitale da una parte e dal altra un bip che mi avverte sonoramente ,il summit va che è una scheggia da cariche si inpenna se tieni un po rigidi gli ammo posteriori .
io cambio le gomme ma è una cosa mia , non sopporto piu' il rumore e l'instabilita' che danno, è vero che le originali sono fantastiche per le arrampicate ma si rompono e tagliono subito .
UNA cosa importante togli subito i cerchietti colorati dai cerchioni se non vuoi che si taglino le gomme sui salti, non servono a nulla sono delle imitazioni dei veri bad blok o come si chiamono ....
se posso essere utile chiedi ok